top of page

FAQ NOLEGGIO

Abbiamo una risposta ad ogni tua domanda

#1 DOVE DEVO RITIRARE E RICONSEGNARE IL VEICOLO?

Recati all’indirizzo indicato nella conferma di prenotazione, all’orario concordato. Se concordato alla stipula il veicolo può essere consegnato anche in un luogo diverso dal punto di ritiro con l'addebbito di costi aggiuntivi concordati.

#2 IN QUALI CONDIZIONI MI VIENE CONSEGNATO IL VEICOLO?

Il veicolo, se non diversamente indicato potrà avere il serbatoio pieno di carburante ed è dotato del triangolo per la sosta, degli attrezzi usuali, della gomma di scorta o kit multiuso gonfiabile, della carta verde assicurativa e di tutti i documenti necessari per la circolazione incluso il contrassegno di assicurazione, nonché degli altri accessori indicati.

Prima di metterti a bordo, dichiarerai di aver verificato che la vettura è in buono stato di manutenzione e idonea all’uso pattuito. Dichiarerai inoltre che è dotata di tutti gli oggetti/documenti sopra indicati e che ti impegni a riconsegnarlo nelle stesse condizioni.

#3 POSSO RICONSEGNARE LA VETTURA IN UN LUOGO DIVERSO DALLA STAZIONE DI NOLEGGIO?

Sì, il servizio viaggio a lasciare (VAL) può essere concordato a inizio periodo di noleggio o ritirato ad uno specifico indirizzo. I costi aggiuntivi per il servizio saranno comunicati al momento della stipula del contratto.

#4 POSSO ANDARE ALL’ESTERO CON LA VETTURA NOLEGGIATA?

No, non si possono attraversare i confini dell’Italia con la vettura a noleggio senza autorizzazione pregressa e pattuita. Per la tariffa “Cross-border” consulta il Tariffario.

#5  COSA SUCCEDE SE SUBISCO IL FURTO O L’INCENDIO DEL VEICOLO NOLEGGIATO?

Se subisci il furto totale o parziale del veicolo, l’incendio totale o parziale del veicolo durante il periodo di noleggio, dovrai restituire oltre alla franchigia riportata nel riquadro “Franchigia Furto” qualsiasi danno e/o perdite subite, incluso in via esemplificativa il costo delle riparazioni, il danno emergente, il mancato guadagno da noleggio, ed i costi sostenuti per il recupero e la custodia dell’autoveicolo.

#6 QUALI DANNI MI VERRANNO ADDEBITATI ALLA FINE DEL PERIODO DI NOLEGGIO?

Alla riconsegna il veicolo dovrà presentare caratteristiche ed allestimenti originari ed in perfetto stato. In ogni caso sono dovuti i danni derivanti dall’utilizzo del veicolo e nello specifico:
  • i danni alla carrozzeria individuati non complessivamente ma per ciascun danno riscontrato, a prescindere dall’esistenza della polizza KASKO;
  • i danni non riconosciuti dalla polizza KASKO;
  • i danni interni (tappezzeria, strumentazione ed altro dispositivo in dotazione ivi compresi i posti a sedere del conducente e passeggero/i).
     

#7 COSA SIGNIFICA “RESPONSABILITÀ LIMITATA” NEL MIO CONTRATTO DI NOLEGGIO A BREVE TERMINE?

La tua responsabilità è limitata purché siano osservate le disposizioni contrattuali e la perdita o il danno non sia causato da un tuo dolo o colpa grave, da un conducente autorizzato o da un conducente non autorizzato.

Se subisci un furto, sarai comunque obbligato, a prescindere dall’esito del procedimento penale se incardinato, a corrispondere il valore commerciale (eurotax) del veicolo a richiesta del locatore e all’atto della consegna della denuncia.

#7 COSA SIGNIFICA “RESPONSABILITÀ LIMITATA” NEL MIO CONTRATTO DI NOLEGGIO A BREVE TERMINE?

La tua responsabilità è limitata purché siano osservate le disposizioni contrattuali e la perdita o il danno non sia causato da un tuo dolo o colpa grave, da un conducente autorizzato o da un conducente non autorizzato.

Se subisci un furto, sarai comunque obbligato, a prescindere dall’esito del procedimento penale se incardinato, a corrispondere il valore commerciale (eurotax) del veicolo a richiesta del locatore e all’atto della consegna della denuncia.

#8 HO FORATO UNO O PIÙ PNEUMATICI. COSA DEVO FARE?

Devi provvedere in autonomia alla sostituzione di tutti gli pneumatici forati. Non sarà ammessa la restituzione del veicolo con pneumatici riparati.

#9 SONO COINVOLTO IN UN SINISTRO CON LA VETTURA A NOLEGGIO. COSA DEVO FARE?

Devi subito segnalare il sinistro alle autorità competenti e segnalare a B2Garage il verbale entro 18 ore dall’accaduto. Devi compilare il modulo di constatazione amichevole (modulo blu) e raccogliere tutte le informazioni utili a determinare la responsabilità del sinistro. Sarai tenuto a cooperare con B2Garage o con i consulenti della società  per ogni successiva indagine.

#10 DEVO RICONSEGNARE LA VETTURA PRIMA DEL TERMINE PREFISSATO DEL NOLEGGIO. MI SARANNO RESTITUITI I CANONI PER I GIORNI IN CUI NON USO LA VETTURA?

No, non è previsto il rimborso per i giorni in cui non hai usufruito del noleggio e che avevi già prenotato.
Se stai restituendo la vettura per imposizione o volontà del Locatore o per danni e guasti tecnici non dipendenti da te, riceverai un rimborso.

#11 HO RICEVUTO UNA MULTA MENTRE UTILIZZAVO IL VEICOLO NOLEGGIATO. COSA DEVO FARE?

La multa ti sarà rinotificata per un costo di €100 + iva. Inoltre, ti saranno addebitate le penalità, le spese di giudizio, altri ed ogni altra conseguenza dipendente dalla violazione del codice della strada, e dei relativi costi operativi di recupero del credito.


B2Garage non è responsabile di oggetti personali lasciati incustoditi o dimenticati all’interno delle vetture. Quando restituisci la vettura, al termine del periodo di noleggio, è tua responsabilità il controllo accurato e la firma del verbale di riconsegna.

#12 HO SMARRITO UN OGGETTO PERSONALE ALL’INTERNO DELLA VETTURA NOLEGGIATA. COSA DEVO FARE?

B2 Garage Srl

Sede Legale ed Amministrativa

Viale Liegi, 42

00198 – ROMA - IT

www.b2garage.it

B2 GARAGE  Srl

SEDE LEGALE ED AMMINISTRATIVA

Viale Liegi 42,

00198 - ROMA - IT

 

REA n° 1714477 C.C.I.A.A. di Roma

P.Iva e C.F. 17378271005

pec: info@pec.b2garage.it

mail: info@b2garage.it

©2023 by GbText

bottom of page